10.05.2018 BIANCA

BIANCA

Milano, 10 Maggio 2018

 

Cari Lettori,

 

Essere mamma non è semplice, è quel lavoro a tempo pieno che non ti fa stare tranquilla un secondo. Le mamme sono tante, diverse, ma questo fatto che si assomiglino mi ha sempre incuriosito e mi fa molto ridere.

Ecco a voi quello che sicuramente, attraverso un modo tutto loro, ci hanno insegnato.

  • Fiducia: Quel strano sentimento che fa tanta paura. Generalmente nasciamo propensi a regalarla come caramelle ad Halloween, ma grazie alle nostre mamme abbiamo imparato a dosare la generosità con cura. Quando sentivi: “vieni qui un secondo” , non era il momento delle coccole.

1

  • Salute: Ahhh beata adolescenza quando potevi uscire in mutande e i tuoi anticorpi reggevano, come quando cominciavi a sentire la brezza primaverile e allora via il maglione, si usciva direttamente a maniche corte. Tre settimane dopo: raffreddore, febbre e ad un passo dall’estrema unzione. E sì, la sgridata e il famoso IO TE L’AVEVO DETTO urlato da lontanissimo.

2

  • Lavori domestici: Andare a vivere da soli è bello quanto traumatico. Arriva sempre il giorno in cui il bucato esce dalla lavatrice di un colore discutibile e diverso da quello che avevano ad inizio lavaggio. Arriva sempre il giorno in cui sbagli il programma e tutti i tuoi maglioni assumono la sagoma di un bambino di tre anni. Arriva sempre il momento in cui prendi il telefono e chiami mamma.

4

  • Litigare: Nessuna università di legge, nessun master in comunicazione potrà mai insegnarvi a discutere quanto vostra madre. Litigate che duravano anni in cui potevate sfoggiare e ed esercitare le migliori arringhe. Se siete un buon avvocato ringraziate mamma, se sapete come difendervi anche.

6

 

  • Lost and found: Scusate il luogo comune, ma questo vale soprattutto per i maschi, perché se non lo trovate voi lo troverà sicuramente vostra madre, sorella o fidanzata. Ma tranquilli, quando vado a fare la spesa e non trovo alcune cose chiamo sempre mia madre. Incredibile, vero? Sanno esattamente dove si trova la soia in scatola, quanto costa e se è in offerta. Che dire…

7

 

  • Pazienza: La tecnologia ha portato un sacco di agevolazioni, ma le generazioni precedenti non sono molto pratiche. Neanche le nostre mamme. Dopo aver spiegato venti volte come si fa a fare una nota vocale e non aver ottenuto nessun tipo di risultato, bisogna solo portare tantissima pazienza.

3

  • Amore: L’unica certezza? Nessuno ci amerà quanto nostra madre. L’unica che, qualunque cosa accada, ci rimarrà sempre accanto. Nel bene e nel male, abbiamo sempre la mamma. Una vera e propria fortuna.

5

Buona festa della mamma a voi,

 

Bianca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...