29.11.18 LUDOVICA

LUDOVICA

É finalmente arrivato il momento di parlare di cibo!

Dato che molti dei miei amici e conoscenti, che sanno del mio Erasmus a Siviglia (sì amici, sono tornata alla base Italia), mi chiedono consiglio per dove mangiare buone tapas nel capoluogo andaluso, ho deciso di scrivere qualcosa in merito, ripercorrendo nella memoria quei bellissimi momenti passati con amici davanti a uno sfizioso, quanto economico, piatto spagnolo. WhatsApp Image 2018-11-17 at 11.37.02

Los Coloniales, Plaza Cristo de Burgos 19, tra Barrio de Santa Cruz e Metropol

Uno dei migliori pranzi a base di tapas l’ho trascorso in questo piccolo, ma tipico, locale di tapas. Al tavolo io e tre mie amiche belle affamate abbiamo ordinato l’inverosimile: dal crujente de berenjenas, al solomillo al winsky, al solomillo al Oporto, alla tortilla de camarones, a molto altro, tanto da provocare nel cameriere un misto di divertimento e di sconcerto. Che dire: ci siamo alzate appesantite, ma felici e con il portafoglio ancora pieno!

Duo Tapas, Alameda

Se parlate con ragazzi che hanno passato un periodo della loro vita in questa città, inevitabilmente finirebbero per nominarvi questo bar di tapas. Alla moda, moderno e giovane, Duo Tapas offre anche delle ottime portate a prezzo contenuto. Me ne parlò per la prima volta Juli, la mia coinquilina brasiliana, che era letteralmente pazza di questo posto e che quindi durante una delle prime sere nella casa in Calle Pedro del Toro mi ci trascinò (non perchè io non volessi andarci, ma perchè non vedeva l’ora di essere seduta davanti al suo pollo alla gallega di Duo Tapas).WhatsApp Image 2018-11-17 at 11.37.00(1)

Arte y Sabor, Alameda

Ogni volta che penso ad Arte y Sabor penso a una delle serate più commoventi ed emozionanti del mio Erasmus. Con Juli, Isa e Doro decisi di andare a cena a mangiare tapas in questo localino: si trattava di una serata speciale perchè da lì a pochi giorni Isa sarebbe tornata a Colonia in Germania. Era un momento speciale da passare tra noi coinquiline-amiche. Se siete vegetariani o vegani, se amate di più la carne o il pesce, sarete sicuramente accontentati, perchè ha da offrire per tutti i palati.

N.B. I cuochi sono arabi, per cui potreste provare, se lo desiderate, anche piatti marocchini!WhatsApp Image 2018-11-17 at 11.37.00

La Viña, Calle Aposentadores 5, tra Metropol e Alameda

Proprio di fianco al nostro quartier generale era il bar più facilmente frequentabile da me e dai miei amici. Infatti, la Hita, ossia la casa gigantesca e simile a un centro sociale dove molti di noi vivevano e vivono ancora, aveva l’uscio che dava sullas stessa piazzetta. Chi ci abitava aveva una tal confidenza con i proprietari, che, quando il locale era troppo pieno e i tavoli non erano più disponibili, poteva portare in strada i tavoli di casa propria e godere comunque dell’ottimo e cordiale servizio. Certo non è un posto chic o alla moda, ma di sicuro è tipico e si mangia bene, spendendo poco! É qua che ho trascorso la mia despedida insieme ai miei compagni d’avventura.

*Altri locali consigliati: Perro Viejo, Don Antojo, Bar Estrella

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...